Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Non potete non visitare Rodi! Il suo clima meraviglioso ne fa una meta molto ospitale: è possibile fare il bagno nelle calde acque di Rodi da aprile a ottobre e, con i suoi 300 giorni l’anno di sole, sicuramente potete partire con il costume in valigia!
E se volete risparmiare, prenotate online la vostra vacanza a Rodi! Cercate il volo più economico e l’hotel più accogliente, oppure raggiungere Rodi via mare, magari a bordo di un’incantevole crociera!
Rodi è una meta turistica adatta sia alle famiglie che ai giovani, a chi è in cerca di svago e relax o a chi insegue la storia dell’isola… Non fatevi scappare l’occasione!
Se anche voi avete deciso che la meta per le vostre prossime vacanze nel Mediterraneo sarà Rodi, ecco qualche suggerimento su come organizzare al meglio il vostro viaggio alla scoperta dell’isola.
Il modo più semplice, veloce ed economico per arrivare dall’Italia a Rodi è sicuramente l’aereo. L’aeroporto Diagoras, con i suoi due terminal, dista 15 km da Rodi Città e si trova sulla costa occidentale.
Compagnie aeree di ogni tipo, low cost comprese, operano voli per Rodi da diverse città italiane, che si intensificano soprattutto nel periodo estivo.
Da molte altre città italiane partono poi voli su Atene, che può servire da scalo per prendere poi il volo per Rodi. Infine, i tour operator organizzano numerosi voli charter da svariati aeroporti del nostro paese.
Le migliori sistemazioni a Rodi per chi ha ha un budget ridotto sono di solito le pensioni ristrutturate oppure, se i soldi non sono un problema, le lussuose strutture alberghiere vicino a Falikari e Lindos.
Dormire in una guest house nel centro storico di Rodi Città vi permetterà di conoscere l’isola più autentica e calarvi nel suo spirito. Purtroppo molte di queste strutture hanno dovuto chiudere per i troppi rumori dovuti alla vita notturna d’estate; quelle attive oggi sono per questo in posizioni decisamente tranquille.
Scegliere una posizione interna vi permetterà comunque di essere vicini ai ristoranti e ai locali notturni per passare piacevoli serate, decidendo di esplorare l’isola ed avvicinarsi al mare con un’auto a noleggio.
Per chi invece ha scelto di concedersi una vacanza di relax in riva al mare, gli hotel sulla costa sono la scelta ideale.
Il servizio di autobus pubblici è gestito da due compagnie:
Se si ha l’idea di noleggiare uno scooter, conviene sicuramente rinunciare. L’isola infatti è grande e le condizioni delle strade non sono buone. Noleggiare un’auto si rivela quindi l’opzione giusta se non si vuol essere dipendenti dai mezzi pubblici.
Vi sono diverse compagnie di autonoleggio, anche locali, che sono spesso più convenienti a fronte di un numero di servizi offerti mediamente minore. Tra queste, una compagnia di autonoleggio che vale la pena menzionare è la Drive-Budget, che si è fatta largo nel settore proprio per le ottime condizioni delle vetture e per la loro affidabilità.
Naturalmente sono presenti sul territorio anche le maggiori compagnie internazionali, quali Hertz, Budget, Europcar o Sixt.