La spiaggia di Kiotari si trova lungo la costa orientale dell’isola a 60 chilometri dalla città di Rodi ed è famosa per i lussuosi alberghi e i buonissimi ristoranti di pesce e di cucina tradizionale greca che si affacciano su di essa.
A solo 10 minuti di auto da Kiotari si trovano le rovine del castello medievale di Asklipion e il villaggio tradizionale di Gennadi con case bianche e vicoli stretti mentre Lindos e la sua famosa Acropoli distano solo 20 minuti.
La bellissima e ben organizzata spiaggia si estende per chilometri, da una parte è di sabbia e da una di ciottoli, e si getta dolcemente nelle calme e calde acque che caratterizzano il litorale in questo angolo di Rodi.
Alle spalle della spiaggia si è sviluppata negli ultimi anni un’elegante località turistica ricca di bei negozi.
Molti anche i luoghi di culto tra cui la più importante è la chiesa della Metamorfosi di Sotiros, costruita con alcune parti di un tempio antico ma meritano una visita anche la chiesa di Eftavimati, costruita nel V secolo, e la chiesa del Koimisis tis Theotokou, con affreschi del 1600.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Spiaggia di Kiotari utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.