A 15 chilometri dalla Città di Rodi, lungo la costa orientale dell’isola a solo 4 chilometri a sud di Faliraki, si trova la piccola e protetta baia di Anthony Quinn. Questo angolo di paradiso conosciuto dai locali come baia di Vagies, deve il suo nome al famoso attore di Hollywood, conosciuto per il suo ruolo di Zorba il Greco che ha reso Rodi famosa nel mondo, che innamorato di questo luogo cercò di acquistare una vasta proprietà non molto lontano dalla spiaggia.
Considerata una delle spiagge più belle di Rodi, questa piccola insenatura di sabbia con pietre piatte ideali per prendere il sole, si getta in un mare di colore verde smeraldo che il fondale di sabbia e rocce rendono ideale per lo snorkeling. Tutto intorno alberi di pino sfiorano l’acqua e contribuiscono a rendere pittoresco e indimenticabile questa stretta baia raggiungibile scendendo una scala.
La spiaggia è attrezzata ma non è particolarmente adatta alla famiglie con bambini visto che le rocce sono taglienti mentre a due passi dal mare, in cima alla scalinata, si trova un’ottima taverna dove gustare la squisita cucina di Rodi. A poche centinaia di metri di distanza si trova in piccolo villaggio di Ladiko.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Baia Anthony Quinn utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.