Rodi è un'isola molto vasta e per questo vi si trovano tanti hotel, per ogni tipologia di viaggiatore, e vanno da quelli di lusso a quelli low cost.
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.
Rodi è un’isola che attrae migliaia e migliaia di turisti ogni anno. Si adatta sia ai gruppi di amici, che alle famiglie e alle coppie. Una volta prenotato il volo o il traghetto per arrivare qui, quello che resta da fare è scegliere la sistemazione.
Se siete alla ricerca del massimo comfort, potete prenotare in uno dei tanti hotel a Rodi presenti nei vari paesi e villaggi dell’isola. Per tutte le categorie di hotel vi è un’ampia scelta, che potrà soddisfare i vari bisogni dei visitatori, come quello di essere vicino alla spiaggia, o nelle vicinanze di negozi o ristoranti, o ai locali notturni.
Vi sono hotel adatti ai soggiorni di relax e benessere, e quelli che offrono invece sistemazioni più spartane, ideali per chi ha intenzione di passare le giornate esplorando l’isola e utilizzando la propria camera soltanto per il pernottamento. A servizi maggiori corrisponde ovviamente una tariffa maggiore, che però rispetto ad altre mete estive europee risulta comunque conveniente. Vediamo qui di seguito qualche suggerimento per scegliere l’hotel a Rodi che più si adatta al vostro viaggio.
Oltre ai suggerimenti qui sopra, seguite i consigli di seguito per scegliere l’hotel a Rodi in base alla vostre esigenze.
Hotel per famiglie
Con le sue spiagge e le ottime strutture per pernottamento e ristorazione, Rodi è il posto ideale per le famiglie. I migliori hotel per questa tipologia di viaggiatori si trovano in particolare a Rodi Città e a Lindos. Il capoluogo dell’isola è il posto dove sono concentrati i migliori servizi, dai trasporti alle escursioni organizzate; Lindos è invece l’unico villaggio completamente pedonale, un posto ideale per poter far divertire i bambini senza troppe preoccupazioni.
Se si ha intenzione di visitare Rodi durante i mesi estivi, conviene prenotare con un certo anticipo l’hotel. I migliori alberghi per famiglie a Rodi si trovano in prossimità del mare, con accesso facilitato o diretto alla spiaggia. Offrono piscine interne, uno staff di animazione sia di giorno che si sera e molti altri comfort.
Rodos Park Suites & Spa: hotel a 5 stelle a Rodi Città, famoso per l’eccellente centro benessere e spa. Le camere sono moderne e spaziose, mentre il ristorante offre una varietà di cibi pensati per tutti, con particolare attenzione a piatti appetibili per i bambini. Una rilassante zona lounge è a disposizione per gli ospiti alla sera, dove rilassarsi dopo una giornata trascorsa al mare.
Hotel Mediterranean: hotel situato a 10 minuti a piedi dall’Acquario di Rodi, meta che attrae migliaia di bambini ogni anno. Offre una spiaggia privata e una piscina all’aperto. Vi è a disposizione il servizio di navetta aeroportuale e su richiesta un servizio di babysitting. La sua posizione centrale è vicina a ristoranti e bar.
Hotel Lindos Mare: si trova nel villaggio di Lindos, ed offre una spa, un club e una piscina dedicati ai bambini. Una reception aperta 24 ore su 24 saprà darvi tutte le indicazioni turistiche di cui avrete bisogno. La cucina dell’albergo è molto rinomata e non vi farà desiderare di mangiare in altri ristoranti.
Se avete scelto Rodi come meta per una vacanza di coppia in cerca di relax e intimità, l’isola non vi deluderà in merito a strutture: ottimi alberghi dove si raggiunge il massimo comfort. Lo staff sarà pronto ad assicurarvi un trattamento personale, che apprezzerete senz’altro.
Questi hotel sono spesso dotati di un’area spa, e di aree comuni come lounge bar e sale di lettura. Le famiglie con bambini non sono ammesse in questi hotel proprio per garantire un’atmosfera di relax e quiete. Godono spesso di una posizione isolata, che non fa altro che aumentare la dose di romanticismo del soggiorno. Le camere, spesso arredate con cura e completamente accessoriate, sono uno dei must di questi hotel.
Hotel Boutique Spirit of the Knights: a Rodi Città, questo piccolo hotel è un’oasi di pace nel rumore turistico della capitale. I punti di forza dell’hotel sono la colazione completamente fatta in casa e la cordialità dei proprietari. Vi sono a disposizione sia camere che suite, come la Ottoman e la Pasha.
Hotel Melenos Lindos: a pochi metri dall’Acropoli di Lindos, questo albergo ha una splendida vista sulla spiaggia sottostante. L’albergo era in precedenza l’abitazione di un capitano di navi; il casolare è stato ristrutturato, mantenendo però la planimetria originale. Ogni camera ha un arredamento particolare, che la distingue dalle altre.
Lindos Blu: se state cercando un hotel semplice, sorprendente, stiloso, rilassante e confortevole, il Lindos Blu è quello che fa per voi. E’ in ottima posizione per raggiungere il paese: si può anche prendere un taxi, prenotandolo dalla reception dell’albergo, sempre a disposizione 24 ore su 24. L’hotel mette a disposizione una spiaggia privata per i suoi ospiti.
Rodi, come tutte le isole greche, può essere una meta ambita per una vacanza low cost. Il risparmio del soggiorno parte anche dalla scelta dell’albergo: spesso infatti si possono trovare ottime strutture ad un prezzo contenuto.
I servizi offerti sono essenziali; spesso nel pernottamento è comunque inclusa la colazione. Gli hotel a Rodi di questa categoria si trovano nei villaggi più turistici, vicino a negozi, bar, locali, così da poter essere una valida opzione per i viaggiatori più giovani, che arrivano sull’isola in cerca di divertimento; tuttavia questi hotel sono anche un’ottima opzione per le famiglie che viaggiano con bambini e che hanno un budget ridotto.
Hotel Sunday: l’hotel si trova a Ialyssos. Le camere offerte sono stanze singole oppure piccoli appartamenti. È un hotel che si adatta anche al soggiorno di famiglie, in quanto lo staff offre su richiesta e con supplemento un servizio di babysitting. Ogni camera è dotata di angolo cottura.
Hotel Sylvia: si trova a Rodi Città, non lontano dai siti culturali. L’albergo si compone di 42 camere, tutte dotate di un bagno privato, televisore e minibar. Con il pernottamento viene offerta anche una colazione a buffet. La connessione a internet Wi-fi è disponibile in tutta la struttura.
Hotel Comfort: Anche questo albergo si trova a Rodi Città, ed offre 25 camere climatizzate. La sua posizione vicina alla spiaggia, raggiungibile a piedi, lo rende una scelta ideale per gli amanti del mare. Ogni camera è dotata di un cucinotto, con stoviglie, piatti e utensili. La struttura comprende anche una piscina e un bar che offre piatti veloci.
La maggior parte degli hotel di lusso a Rodi, come per gli hotel destinati alle famiglie, si trovano nei due principali contesti urbani: Rodi Città e Lindos. Queste strutture assicurano un soggiorno di alto livello, in una location perfetta per esplorare l’isola.
Essi garantiscono uno standard di servizi molto elevato, che spesso comprende area spa e benessere, un più che valido servizio di ristorazione e servizi in camera su richiesta. Spesso non si tratta di strutture molto grandi, piuttosto puntano sull’assicurare un’attenzione particolare per ogni ospite, quasi impossibile da trovare nelle grandi strutture.
Soprattutto a Rodi Città, gli hotel si trovano anche in edifici d’epoca, risalenti al periodo medievale dell’isola, che sono stati raffinatamente ristrutturati e modernizzati.
Boutique 5: a pochi metri dalla spiaggia di Kiotari, l’hotel è dedicato soltanto agli adulti, e gode di un’ottima posizione anche per esplorare il villaggio di Lindos. Disponibili camere e suite che assicurano vari servizi in camera; alcune sono persino dotate di una piscina privata. Non dimenticate di assaggiare i cocktail preparati al bar in piscina.
Hotel Boutique in Camera Art: situato nel centro medioevale di Rodi, la struttura è un’antica residenza completamente ristrutturata. Particolarità dell’hotel è quella di ospitare una collezione fotografica permanente che attira l’attenzione di chiunque la guardi. La struttura punta sul servizio esclusivo concentrandosi su un numero di ospiti davvero ristretto: a disposizione vi sono infatti solo 6 camere, 4 suite e una villetta.
Kokkini Porta Rossa: nel centro medioevale di Rodi Città, questa struttura è un’antica residenza dei Cavalieri di San Giovanni. L’arredamento rispecchia quello che è lo spirito originale del posto e la padrona di casa, Angela, offre lezioni private di cucina. Non dimenticatevi di assaggiare i suoi dolci e le sue marmellate a colazione!