Comfort, relax, atmosfera e economicità sono alcuni dei diversi requisiti che chi è in vacanza a Rodi cerca per le proprie sistemazioni.
L’isola ha molto da offrire per quanto riguarda i pernottamenti: si passa da grandi complessi alberghieri in riva al mare che offrono un alto livello di servizi, ad hotel economici, che si immergono nell’atmosfera pittoresca della Città Vecchia.
Si può scegliere di dormire in hotel, in appartamento o affittare una stanza nelle più svariate zone dell’isola. A seconda di ciò che cerca, si può decidere di scegliere una sistemazione vicino al mare, oppure scegliere una posizione più interna, per poi spostarsi in auto per girare tutta l’isola. Rodi Città è invece il maggior centro per la vita notturna, e al contempo è ricchissima di storia: il suo centro storico medievale è stato dichiarato infatti patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO.
Vediamo di seguito dove dormire a Rodi e quali sono i vantaggi di scegliere di soggiornare in una zona piuttosto che in un’altra.
Il caratteristico e pittoresco villaggio di Lindos rappresenta la storicità dell’isola. Piccole stradine acciottolate portano fino all’acropoli, da dove si gode una vista mozzafiato sul mare. La cittadina si trova su un promontorio circondato dal mare, e non lontano vi è la splendida baia di Aghios Pavlos (San Paolo).
Dormire a Lindos consente anche di raggiungere facilmente le località di Kalathos, Pylona, Pefki e Lardos, un tipico villaggio ricco di taverne nella Baia di Glystra. Questa zona è indicata a chi è alla ricerca di un soggiorno a base di relax, immerso nella bellezza naturale di Rodi.
Rodi città si divide in due parti, la parte vecchia e la parte nuova. È senz’altro una città molto turistica, dove le opportunità di divertimento per tutti non mancano. Chi è alla ricerca di un soggiorno più isolato ed intimo, sicuramente non dovrebbe scegliere questa zona per dormire a Rodi.
Chi invece cerca i massimi servizi e comfort non potrà rimanere deluso da questa scelta. La città vecchia, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, è il fulcro della storia dell’isola e qui si trovano tante piccole pensioni caratteristiche; nella città nuova sorgono invece numerosi hotel e strutture più moderne.
Kalythies è il giusto mix fra tradizione e modernità, ed è una delle scelte migliori per dormire a Rodi: qui vi sono infatti alcuni dei migliori resort della costa, con ottimi locali per la vita notturna.
Ma vi sono anche molte sistemazioni più economiche, che vanno da appartamenti a piccole pensioni a gestione familiare. Faliraki è sicuramente una località presa d’assalto dai giovani; le serate iniziano con un aperitivo in spiaggia, per poi continuare fino a tardi in una delle tante discoteche del posto.
A 5 chilometri a sud di Faliraki, Afandou è sicuramente una località adatta a chi cerca una vacanza dai toni più rilassanti. Afandou è uno dei villaggi più antichi di tutta l’isola e ne conserva ancora oggi la sua classicità.
Qui, per chi ama la cucina greca, ci sono anche le migliori taverne dell’isola. La sua spiaggia dai colori cristallini è certamente da non perdere: in definitiva dormire ad Afandou è la scelta ideale per chi ama immergersi nella vita vera dell’isola, tra tradizioni, relax e bel mare.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.