Come arrivare a Rodi
Via mare o via aerea, tutte le informazioni su come raggiungere la splendida isola dell'Egeo! In estate sono numerosi i voli diretti dall'Italia per Rodi.
Vista la distanza dall’Italia, il mezzo più veloce per raggiungere Rodi è sicuramente l’aereo. Tuttavia, facendo uno scalo, è possibile arrivare a Rodi anche via mare.
Come raggiungere Rodi in aereo
L’aeroporto si trova a 15 chilometri dalla città di Rodi e i collegamenti diretti sono numerosi durante il periodo estivo.
Gli aeroporti italiani collegati con lo scalo di Rodi sono:
- Roma Fiumicino con easyJet
- Roma Ciampino con Ryanair, Iberia
- Pisa con Ryanair
- Milano Bergamo Orio al Serio con Ryanair, easyJet
- Bologna International con Ryanair
- Milano Malpensa con Ryanair, Aegean Airlines, easyJet
- Venezia Marco Polo con Volotea
- Verona Internazionale con Meridiana, Darwin Airline
- Durante l’estate vengono organizzati voli charter da altri aeroporti italiani.
Collegamenti aerei con il resto della Grecia
Da Atene ci sono diversi voli al giorno e il tempo impiegato è di 45 minuti. Da Karpathos, Kassos e Kastelorizo ci sono parecchi voli settimanali della durata di circa 40 minuti. Da Iraklio (Creta) un volo al giorno (1 ora), da Salonicco un volo al giorno (1 ora e 30 minuti), da Mykonos due voli la settimana in estate.
Per prenotare un volo per Rodi o per conoscere tutte le compagnie aeree che effettuano un collegamento diretto Italia-Rodi utilizza il motore di ricerca di seguito!
Come raggiungere Rodi in nave
- Dal Pireo partono giornalmente dei traghetti che impiegano dalle 13 ore (diretti) alle 18 ore (con scali) per raggiungere Rodi.
- Dai porti di Síros, Mykonos e Creta partono diversi traghetti settimanali in estate.
- Dalle isole del Dodecaneso e dal mar Egeo orientale arrivano al porto commerciale o a quello turistico di Mandraki molti battelli escursionistici e aliscafi.